La Feria

La Feria

127
CONDIVIDI

Come nel blog precedente ho parlato della Semana Santa, ora vi parlerò della Feria, un’altra festa Sivigliana importantissima.

La Feria è una festa colorata. Immaginate centinaia di donne vestito da flamenco, ovvero vestiti colorati, eleganti e molto attillati. Queste donne sono di una eleganza straordinaria, ma non solo per i vestiti, ma anche per i capelli ben raccolti, con un trucco eccessivo, rossetto di un rosso acceso e come accessori solamente un paio di orecchini di forma rotonda e una rosa attaccata nei capelli. Sono di una femminilità indescrivibile.

Tutte queste ragazze accompagnate da bei cavalieri in giacca e cravatta di dirigono nella zona della Feria, parecchio lontana dal centro di Siviglia. Una zona dove le persone piu “ricche” hanno la propria “caseta” cosi chiamata in Spagnolo, una piccola casetta dove il proprietario offre da bere e da mangiare agli invitati per poi proseguendo con i balli tipici tradizionali.

Io e Alison siamo stati invitati nella caseta del nostro dattore di lavoro dove ci siamo divertiti parecchio.

Sempre in questa zona ci sono anche diverse giostre che abbiamo sperimentato.

Ci siamo divertiti parecchio. Nessuno potrebbe mai immaginare la quantità di gente che ha partecipato a questa meravigliosa festa.blog_feriaabril_foto7

CONDIVIDI
Articolo precedenteSemana Santa
Articolo successivoALCAZAR